I valori di
PerformIA
Innovazione
Crediamo fermamente che innovare e innovarsi non significhi prendere le distanze da quello che eravamo per diventare altro, ma semplicemente riordinare il nostro bagaglio facendo spazio per qualcosa di nuovo che vada a completare ed esaltare ciò che già avevamo inserito. Non un distacco ma un arricchimento. Non un salto ma un percorso. PerformIA si fa promotore dell’Innovazione, immergendosi nel mondo dell’arte come canale di interscambio per aprire la porta a tutti gli altri settori.
Progresso
Il concetto di progresso implica in sé un’idea di miglioramento. Esplorare la materia della tecnologia attraverso l’arte, è per noi fonte di ricerca per rendere lo strumento di dominio collettivo. Con consapevolezza ed esperienza. Conoscere e sperimentare le potenzialità degli strumenti tecnologici ci consente di portare nuove soluzioni, trovate secondo percorsi alternativi gestiti dal genio creativo dei performer che scelgono di intraprendere con noi questo viaggio.
Cultura
Conoscere è l’arma più potente per abbattere stereotipi di ogni genere. Il festival fonda la sua azione nell’apertura al dibattito sulle tematiche legate alla tecnologia, portando la voce di personalità fortemente coinvolte nella rivoluzione culturale che stiamo vivendo. Informarsi, formarsi e contribuire a creare una cultura che abbracci i cambiamenti portati dalle nuove tecnologie. Liberi di sapere per aprirsi a nuove prospettive.
Edizioni passate
PerformIA Festival
2021
PerformIA Digital
2022
PerformIA Festival
2022
PerformIA Phygital
2023
Dicono di noi
Dicono di noi
I nostri partner
Con il patrocinio di