Sunset

These are only stories but they could be our stories.

SUNSET è un progetto antologico di edutainment realizzato in collaborazione con l’intelligenza artificiale. È ambientato in uno dei futuri possibili in cui l’umanità si troverà a vivere in seguito al mancato raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

SUNSET si distingue per l’utilizzo innovativo di edutainment, storytelling futuristico e tecnologie web3 all’avanguardia, creando un’esperienza immersiva senza precedenti per il pubblico.

All’interno di uno spazio virtuale verranno pubblicati:

nove capitoli di una graphic novel digitale

una miniserie di tre cortometraggi

All’interno di uno spazio virtuale verranno pubblicati:

  •  nove capitoli di una graphic novel digitale
  • una miniserie di tre cortometraggi
Il processo di creazione dei contenuti finali prevede un continuo scambio tra l’artista e l’AI. Questo scambio garantisce un ‘ analisi approfondita e una comprensione dell’idea originale, consentendo all’AI di elaborarla in modo efficace.
Il materiale generato viene quindi utilizzato come fonte di ispirazione per l’artista, fornendo nuove prospettive e idee per guidare la creazione del contenuto finale. Questa collaborazione tra l’artista e l’AI conduce a una fusione unica di creatività e tecnologia, risultando in contenuti innovativi e visivamente accattivanti. L’integrazione fluida di questi due elementi porta a un prodotto finale altamente dinamico e impattante.
Giuseppe Ragazzini
L’artista

Manuel Macadamia

 

Manuel Macadamia è un new media artist milanese.
Diplomatosi come attore alla Civica Accademia d’Arte drammatica Nico Pepe, dal 2015 realizza progetti artistici multidisciplinari in collaborazione con realtà culturali e aziendali.
Parallelamente ha portato avanti la sua ricerca personale ottenendo riconoscimenti sia in Italia che all’estero.

Sei un artista e vorresti collaborare con noi ?

Scopri gli altri progetti PerformIA

Rewild:
Protohumans
Seeding the A.I.

MetaMoreFaces